Casa Cervi è un Centro Polifunzionale per la popolazione anziana, strettamente radicato nel territorio di Albinea.
È costituito da un Centro Diurno, una Casa Residenza per Anziani e Appartamenti Protetti.

Nasce grazie alla generosità di un cittadino albinetano, il sig. Vivaldo Cervi, che, alla fine degli anni '90, donò un terreno alla Parrocchia.

La stretta collaborazione tra il Comune di Albinea e la Parrocchia e il contributo di Enti, Ditte locali, Associazioni e numerosi cittadini, ha portato alla costruzione, dal 2000 al 2014, dei servizi che vengono ora offerti.

S.p.A.

S.p.A.

"Albinea Casa Insieme" è una società per azioni fondata dal Comune e dalla Parrocchia di Albinea. Entrambi detengono il 50% del capitale sociale.

La società è proprietaria dei fabbricati in cui vengono gestite le attività del Centro Diurno, della Casa Residenza per Anziani e degli Appartamentini Assistiti.

I servizi agli ospiti sono invece affidati alla Cooperativa Sociale "Albinea Insieme Casa Cervi Luigi", che opera in conformità agli indirizzi impartiti dalla Società, nel rispetto delle linee guida condivise in un rapporto paritario dal Comune e dalla Parrocchia di Albinea.

Consiglio di amministrazione della S.p.A., in carica fino a maggio 2024: Presidente: Gianni Borghi; Vice Presidente: Noemi Cosseddu; Consiglieri: Alessandro Carrara, Tiziano Cattani, Marco Corradini, Giovanni Bodecchi, Vanni Ceccardi, Giovanni Marmiroli, Paola Pizzetti.

La sede legale della S.p.A. è in Albinea, Via Don Luigi Sturzo 2/a.

La Cooperativa

La Cooperativa

"Albinea Insieme Casa Cervi Luigi" è la cooperativa sociale che ha in gestione tutti i servizi alla persona fruibili al Centro Polifunzionale per Anziani, composto da Centro Diurno, Casa Residenza per Anziani e Appartamenti Assistiti.

Il modello gestionale si avvicina più a quello di una casa albergo, dove la parola “casa” si riempie di tutti i significati possibili e le persone mantengono il piacere della compagnia dei loro amici.

Il Centro è in continuità con la realtà esterna, senza barriere sociali e le attività mirano a favorire l’aggregazione mediante forme ricreative, gite, momenti di incontro ecc.

Consiglio di amministrazione della cooperativa, in carica fino a maggio 2024: Presidente: Claudio Gianferrari; Vice Presidente: Claudio Cavalli; Consiglieri: Mario Gianni Carbognani, Claudio Chiossi, Mariuccia Ferrari, Simona Zuliani, Tiziana Tondelli, Assunta Cavallini, Roberto Fornaciari, Wilmo Delrio, Elisabetta Teggi

Centro diurno

Centro diurno

Il Centro Diurno è una struttura socio–assistenziale, semiresidenziale, per ospiti con diverso grado di non autosufficienza...

Leggi tutto...

Casa Residenza Anziani

Casa protetta

Ubicata al primo piano terra della nuova struttura, consta di 30 posti residenziali...

Leggi tutto...

Appartamenti assistiti

Appartamenti

Si tratta di tredici appartamentini, realizzati al primo piano della nuovissima struttura, tutti arredati...

Leggi tutto...

Progetto «riedu-care»

Centro benessere

Un progetto rivolto agli Ospiti dei nostri servizi, con l'obiettivo principale di creare un'area di ben-essere...

Leggi tutto...